Pharmalife Research SRL

Cronologia / Chronology

  • Progetto preliminare:
    2014
  • Progetto definitivo:
    2015
  • Progetto esecutivo:
    2015
  • Realizzazione:
    2016-17 completata

Dati essenziali / Main data

  • Committente:
    Pharmalife Research SRL
  • Superficie:
    6.000 mq. produttivo
    1.700 mq. direzionale
  • Servizi professionali:
    Progettazione architettonica, pratiche autorizzative, progettazione antincendio, coordinamento delle prestazioni specialistiche, computi metrici e capitolati, direzione e contabilità dei lavori.

Il progetto architettonico del nuovo Headquarter di Pharmalife Research, società che studia, ricerca e sviluppa prodotti innovativi in campo fitoterapico, ha richiesto notevoli sforzi per rispondere alle complesse esigenze aziendali – integrare laboratori di ricerca e ambienti produttivi di elevato standard qualitativo dotati di un’impiantistica estremamente sofisticata con spazi di rappresentanza – e al contempo alle criticità poste dall’inserimento in un contesto delicato e di pregio paesaggistico.

L’architettura dell’edificio, il disegno degli spazi esterni e i sistemi di mitigazione adottati per le aree tecnologiche e di parcheggio concorrono a definire un complesso unitario, che permette di risolvere con grande coerenza ogni obiettivo specifico.

Gli spazi produttivi adottano un layout estremamente razionale ed efficace, funzionale alle esigenze delle varie fasi di lavoro. Gli uffici, gli spazi direzionali e quelli destinati alle riunioni sono contraddistinti dall’uso coerente di pochi materiali e da soluzioni architettoniche che coniugano l’obiettivo di comunicare i valori del brand aziendale (alta tecnologia, uso di materiali sostenibili) e l’opportunità di disporre di spazi individuali o organizzati per settori tematici.


Via IV Novembre, 17, 23851 Galbiate LC / T + F 0341 540371 P.Iva - CF 02258100136 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.