Premi e rassegne

La Velostazione di Cesano Maderno

è stata selezionata, tra 500 candidature, per il Padiglione Italia alla 16. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia (26 maggio – 25 novembre 2018) promosso dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane, MiBACT e denominato dal curatore, Mario Cucinella, “Arcipelago Italia. Progetti per il futuro dei territori interni del Paese”

La Velostazione di Cesano Maderno

è stata selezionata tra le migliori 5 opere italiane candidate al Premio Piranesi 2017.

La Velostazione di Cesano Maderno

è stata compresa nella pubblicazione Year Book 1 realizzata dal Consiglio Nazionale degli Architetti che ha selezionato le 67 migliori opere presentate da architetti italiani all’edizione 2016 del Premio Architetto Italiano.

Visualizza

La Velostazione di Cesano Maderno

è stata proclamata, nel Luglio 2017, tra le migliori 40 opere internazionali partecipanti al Premio Internazionale di architettura Barbara Capocchin 2017-2018.

Invito dell’Associazione Italiana di Architettura e Critica

a partecipare e presentare alcune opere realizzate con LFL architetti alla 7° edizione di “Architects meet in Selinunte”, Giugno 2017 .

Invito del Politecnico di Milano, Polo Territoriale di Piacenza, Corso di Studio in progettazione architettonica

a presentare alcuni progetti realizzati con LFL architetti, Marzo 2016

Rassegna dell’Architettura Italiana curata da ANCE

e pubblicata sul numero 450 dell’Industria delle Costruzioni, Agosto 2016

Invito dell’Associazione Italiana di Architettura e Critica

a partecipare e presentare il proprio lavoro alla 6° edizione di “Architects meet in Selinunte”, Giugno 2016

Selezione a partecipare, con LFL architetti, al “Padiglione architettura” nell’ambito di EXPO Milano 2015, Belle Arti a cura di Vittorio Sgarbi

Il nuovo Istituto scolastico IPSIA

è stato incluso nella rassegna di interventi progettati e realizzati tramite concorso, curata dall’Ordine degli architetti di Bologna in collaborazione con Europaconcorsi e con il Patrocinio del CNAPPC e presentata al SAIE 2011.

Invito del Politecnico di Milano, Laboratorio di Progettazione dell’Architettura

a presentare alcuni lavori realizzati con LFL architetti sul tema “Il territorio del Lario Orientale, Opere Progetti Metodo”, Novembre 2009

Il 24 Maggio 2007 è stato presentato, presso la Triennale di Milano, il numero monografico di Architectural Design “Italy a new architectural landscape”

nel quale Piero Luconi, rappresentante di LFL architetti, compare tra gli esponenti della nuova generazione di architetti italiani.

Invito del Politecnico di Torino, Laboratorio di Progettazione architettonica, nell’ambito della Rassegna “Opere Prime”

a presentare alcuni progetti realizzati con LFL architetti, Aprile 2007. 09 La nuova Palazzina del Centro Sportivo di Olgiate Molgora è stata selezionata al Premio INarch/Ance 2007 presentato a Roma il 28 Marzo 2007.

Il 18 Novembre 2006 è stata inaugurata, presso il Punto Einaudi di Brescia, la mostra LFL architetti-architetture 2001-2006

nell’ambito della quale è stata presentata l’omonima monografia edita da “IDEA architecture books” nella collana “Architettura italiana contemporanea”.

Il nuovo Istituto scolastico nel Campus di Sondrio

è stato selezionato per il premio “Piransi International Awards 2006”, tenutosi a Pirano il 25 Novembre 2006.

Il nuovo Istituto scolastico nel Campus di Sondrio

è risultato vincitore del Premio Ala Assoarchitetti 2006 under 40 nell’ambito del “Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura”.

Rassegna di architettura ͞Giovani architetti italiani͟ inaugurata nel settembre 2006 presso la Galleria di architettura PROGETTOCONTEMPORANEO

4° Convegno sull’identità dell’architettura italiana, Università di Firenze, Giugno 2006

Presentazione del progetto per il nuovo istituto IPSIA di Sondrio.

La nuova palazzina del Centro sportivo comunale di Olgiate Molgora

è stata selezionata tra le migliori opere italiane “under 50” per l’edizione 2005-2006 dell’Almanacco di CASABELLA curato da M. Mulazzani.

L’ampliamento del Cimitero di Berbenno

è stato selezionato tra le migliori opere italiane “under 50” e pubblicato sulla edizione 2004-2005 dell’Almanacco di CASABELLA curato da M. Mulazzani.

L’ampliamento del Cimitero di Berbenno

è stato selezionato tra le migliori opere presentate nell’edizione 2005 del Premio biennale Internazionale di architettura Barbara Capocchin.

Con LFL architetti siamo stati inclusi nella rassegna di Architetti Under 40 curata da L.M.F. Fabris e pubblicata sul numero di Ottobre 2005 della rivista “Costruire”.

Con LFL architetti nel Luglio 2005 abbiamo ricevuto la targa d’argento al Premio Europeo di Architettura Luigi Cosenza 2004.

Con LFL architetti nel Novembre 2004 siamo stati premiati presso la Triennale di Milano alla I Edizione del Premio di architettura Arches, riservato alle migliori dieci opere realizzate negli ultimi cinque anni da Architetti e Ingegneri italiani Under 40.


Via IV Novembre, 17, 23851 Galbiate LC / T + F 0341 540371 P.Iva - CF 02258100136 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.